Partenza: Dopo la colazione alle 8:30
Durante la mattina raggiungeremo il ponte sul fiume Sabaki, iniziando così il nostro viaggio a pochi chilometri da Malindi.
Questo fiume, noto come Galana nel parco Tsavo East, si unisce all'Oceano Indiano in questa zona.
Proseguiremo su strade circondate da palme e dune raggiungendo la Spiaggia Dorata. Il percorso, a tratti coperto da gusci di cocco, ci condurrà verso una splendida spiaggia con sabbia dorata. Qui, potrai rilassarti al sole, nuotare nell'oceano e passeggiare lungo la costa. Scavando nella sabbia, potrai scoprire delle scaglie d'oro!
Continueremo verso l'Isola di Robinson, attraversando le saline più grandi del Kenya, dove potremo osservare i fenicotteri. Qui, un gentiluomo soprannominato Caronte ci porterà in canoa verso la spiaggia di Robinson. In un ristorante tipico africano, gusterai un pranzo a base di specialità locali come granchio rosso di Robinson, gamberi, ostriche gratinate con cocco, pesce, riso al cocco, insalata e frutta fresca. Il pasto si concluderà con caffè arabo e cannella (bevande non incluse). Dopo pranzo, avrai tempo per rilassarti.
Nel pomeriggio, ci dirigeremo verso Marafa, dove una guida locale ti racconterà le leggende e le storie di questo luogo affascinante. Esplorerai le gole del canyon, il cui colore varia durante il giorno grazi ai raggi solari. Aspetteremo il tramonto per ammirare colori mozzafiato tipici del paesaggio africano.
Dopo una giornata indimenticabile, torneremo al vostro resort intorno alle 19:30.
Ricordati di portare con te il passaporto.
Indossa scarpe da ginnastica per camminare comodamente nel canyon.
Preparati per una giornata ricca di avventure e bellezze naturali!